Skip to main content

Nell’86 viene scelta per la trasmissione “Premiatissima” con Johnny Dorelli. Successivamente prende parte a “Grand Hotel” e contemporaneamente Claudio Cecchetto le produce il suo primo singolo “Sexy Girl”che entra nella Hit Parade italiana e tedesca.

Nell’87 esce il suo primo album intitolato “Sabrina”. Con “Boys” si colloca al primo posto nelle classifiche europee e sud americane, in Inghilterra viene prodotta dal trio Stock Aitken and Waterman per il singolo “All of me” che raggiunge i primi posti della U.K parade, nello stesso periodo in Italia il singolo “My Chico” di cui Sabrina è co-autrice, si posiziona al primo posto. Nel 1989, a Montecarlo, nell’ambito dei prestigiosi “World Music Awards”, vince un grammy come “Female Newcomer of the year”. Nel 90 con la firma di Giorgio Moroder esce il secondo album “Super Sabrina” ed al fianco di Raffaella Carrà partecipa al programma “Ricomincio da 2”.

Nel 1991 si esibisce in coppia con Jo Squillo al Festival di Sanremo con “Siamo donne” inclusa nel terzo album “Over the pop”. Nel ’96 conduce con Jocelyn” Il Grande gioco del mercante in fiera” per TMC e nella stagione ’97-98 torna a teatro in “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”. Al fianco di Carlo Conti nel ’98 partecipa a “Cocco di mamma” per Rai1 e, nella stessa estate interpreta il ruolo del mito nel film “Jolly blu” degli 883. Nel 2001 è la protagonista femminile di “Emozioni” musical costruito sulle canzoni di Lucio Battisti con regia di Sergio Japino. Nel 2004 viene premiata come migliore attrice protagonista al “57° Salerno International Film Festival2 per la sua partecipazione al film “COLORI” di Cristiano Ceriello.

Il 15 giugno 2010 esce il singolo “CALL ME” inciso con Samantha Fox, due icone della musica dance tra le più famose al mondo, incrociano per la prima volta le loro carriere musicali. Nell’estate 2010, conduce con successo, “MITICI ‘80” in onda su Italia1.

Nel 2012, recita nel film “Stars 80” con la regia di Frèdèric Forestier. Nella primavera del 2014, è la protagonista del talent show “La Pista” in onda su Rai1. Nello stesso anno esce il suo brano “Colour me”, prodotto dall’americano Rick Nowels tra i più grandi quotati del momento. A dicembre 2018, esce in tutto il mondo il nuovo singolo “Voices” firmato da Sabrina, George Santana, Javy Selfert.

Nel 2019, partecipa al film di Fausto Brizzi “Modalità aereo” dove interpreta se stessa. A febbraio 2020 è stata una delle co-conduttrici, al fianco di Amadeus, del 70° festival di Sanremo. Nel 2021 partecipa allo show di Rai1 “Ballando con le stelle” arrivando sul podio dei primi tre.

Nel 2023 è nella giuria del drag show di Rai2 “Non sono una signora”.

Leave a Reply