ENRICO PAPI

Enrico Papi è uno dei più noti conduttori televisivi italiani e volto storico di Italia 1, emittente per la quale ha condotto programmi di successo come “Sarabanda”, “Matricole & Meteore”, “Il gioco dei 9”, “La pupa e il secchione” e “La ruota della fortuna”.

Nel 1996 partecipa a “Numero Uno” di Pippo Baudo e a “Il Quizzone” di Gerry Scotti. L’anno successivo conduce il varietà “Sarabanda” che diventerà il quiz musicale più longevo e famoso della televisione italiana.
Seguono “Buona Domenica” (1997) e “Ciao Darwin” (1998), mentre tra il 1999 e il 2000 affianca Raffaella Carrà prima in “Carràmba! Che fortuna” poi alla conduzione del “Dopofestival di Sanremo” (2001), nel quale ricopre anche il ruolo di inviato nel backstage del Teatro Ariston per interviste e notizie, rispolverando la passione per il gossip che lo aveva visto tra i paparazzi più famosi d’Italia negli anni ’90, alla guida di “Papi Quotidiani”, rubrica di gossip di Canale 5.

Nel 2016 lo troviamo su Rai 1: in primavera è nel cast di “Ballando con le stelle” e in autunno è tra i protagonisti della sesta edizione di “Tale e quale show”. L’anno successivo esce il suo primo singolo musicale “Mooseca”, che ad oggi vanta oltre 16.000.000 di visualizzazioni su Youtube. A giugno 2017 torna in prima serata su Italia 1 con tre puntate speciali di Sarabanda, alle quali seguiranno la conduzione de “La notte dei record” e del nuovo quiz “Guess my age – Indovina l’età”, preserale di successo in onda quotidianamente su TV8, che condurrà per ben 4 edizioni.

Nell’autunno 2020 conduce in prime time il nuovo game show musicale “Name that tune – Indovina la canzone”, che torna nell’aprile dell’anno successivo con la seconda edizione. E’ inoltre il conduttore della finale della decima e undicesima edizione di “Italia’s got talent”.