VICTORIA SILVSTEDT

Karin Victoria Silvstedt nata a Skellefte il 19 settembre 1974 è una modella, attrice, cantante e showgirl svedese.
Ha lavorato con Chanel, Christian Dior, Loris Azzaro, Givenchy, Valentino e Giorgio Armani.
È stata inoltre testimonial per noti brand come Blockbuster, Nike, Renault e Triumph International.
Negli anni novanta inizia anche a recitare in commedie e serie televisive come Melrose Place, The Independent e Baseketball. In questo periodo appare anche in Ocean Ave, soap opera diffusa in Svezia e Florida.
Dal 2000 avrà dei ruoli anche in produzioni italiane come Bodyguards – Guardie del corpo, La mia vita a stelle e strisce, Un maresciallo in gondola, Matrimonio alle Bahamas e Un’estate al mare. Nel 2004 è nel cast di Boat Trip con Cuba Gooding Jr., Roger Moore e Horatio Sanz. Nel 2010 appare nella produzione britannica Just for the record e in Heartbreaker.
Dal 1990 ha inoltre condotto alcuni programmi di intrattenimento su CBS, Channel 4, E! e sulla radio francese NRJ.
Nel 1999 conduce per la prima volta in Italia Fenomeni con Piero Chiambretti. Successivamente prende parte a Fuego, Scommettiamo che…?, La grande notte… e a due edizioni de Il galà della pubblicità. Dal 2006 al 2012 è stata valletta dell’edizione francese de La ruota della fortuna. Tra il 2007 e il 2009 ha preso parte anche all’edizione italiana del gioco televisivo insieme ad Enrico Papi. Nel 2007 è stata giudice di Project Catwalk, reality britannico sul fashion design ed ha condotto con Fabio Canino la Finale Internazionale di “Miss European Union 2007” svoltasi a Roma. Dallo stesso anno ha inoltre iniziato a prendere parte a diversi speciali sull’emittente francese TF1.
Nel 2008 è protagonista su E! del reality Victoria Silvstedt: My Perfect Life, incentrato sulla sua vitae trasmesso in Italia a partire dal 2013 da Jimmy di Sky.
Nel periodo delle olimpiadi invernali del 2010 ha condotto un suo programma intitolato Sport by Victoria su Eurosport. Nel 2013 ha partecipato alla prima puntata di Ballando con le stelle su Rai 1, esibendosi come “ballerina per una notte”.