RON MOSS

Ronald Montague Moss, conosciuto come Ronn Moss
Nato a Los Angeles il 4 marzo 1952 è un attore, musicista e cantante statunitense.
È conosciuto a livello internazionale per il ruolo di Ridge Forrester nella soap opera Beautiful, che ha interpretato dal 1987 al 2012.
Grazie a questa parte, Moss ha ricevuto molti riconoscimenti come attore, tra cui 7 nomination ai Soap Opera Digest Awards, oltre ad altri numerosi premi internazionali.
Nel 2012, a sorpresa, Ronn Moss non rinnova il contratto con la soap abbandonando il ruolo di Ridge Forrester dopo 25 anni. Come attore ha fatto il suo esordio in Italia nel film di Giacomo Battiato, I paladini – Storia d’armi e d’amori nel 1983. Ha poi preso parte a molti film, come Predator 2 e Il sostituto con Eric Roberts, mentre è stato protagonista di film come Agguato alle Hawaii.
Nel 2004 ha girato Christmas in Love per la regia di Neri Parenti recitando a fianco di Annamaria Barbera.
Nel 2007 interpreta Her Morbid Desires, nel ruolo del conte Dracula. L’anno successivo insieme a John Travolta e Miley Cyrus ha doppiato il film Disney Bolt – Un eroe a quattro zampe.
Nel 2010 prende parte come concorrente alla trasmissione televisiva italiana Ballando con le stelle, trasmessa da Raiuno e di cui è finalista ma non vincitore, classificandosi al 2° posto. Grazie a questa partecipazione è stato ospite in programmi Rai come La vita in diretta, Domenica in…, Premio Regia Televisiva e molti altri.
Ha realizzato nel 1990 il fotoromanzo California Story, per il settimanale Grand Hotel.
Nel 2014 entra a far parte del cast della storica soap opera della ABC General Hospital ma solo per un episodio.