MANUELA ARCURI

Manuela Arcuri nata a Anagni 8 gennaio 1977 è un’attrice, modella e conduttrice televisiva italiana.
Attratta fin da giovanissima dal mondo dello spettacolo, iniziò la carriera di modella per fotoromanzi all’età di 15 anni. Comparve nel film I buchi neri di Pappi Corsicato. Successivamente fu scritturata da Leonardo Pieraccioni per un cameo ne I laureati. Nel 1997 è stata una delle vallette, meglio note come letterate, nel programma Il gatto e la volpe.
Dopo altre esperienze cinematografiche e teatrali, fu finalmente scelta da Giorgio Panariello per un ruolo importante nel film Bagnomaria che le fece guadagnare notorietà. Tra i programmi televisivi la ritroviamo in Mai dire Gol e Carabinieri nel 2001 e per il Festival di Sanremo nel 2002.
Nel 2003, insieme a Teo Teocoli e Anna Maria Barbera, ha condotto l’ottava edizione di Scherzi a parte.
Nel 2004 ha partecipato, come protagonista, al video della canzone Liberi da noi di Gigi D’Alessio, nel 2007 al video della canzone Somewhere Here On Earth di Prince e nel 2009 al video di Ancora qui di Renato Zero.
Nel 2008 ha interpretato Egle Ciccirillo nella commedia teatrale Il primo che mi capita, scritta, diretta e interpretata da Antonio Giuliani, in scena, al Teatro Parioli di Roma, dal 5 febbraio al 16 marzo. Nello stesso anno interpreta quello che lei definisce il “ruolo più impegnativo ma anche più bello della mia carriera”nella fiction Io non dimentico, coprotagonista assieme a Brando Giorgi e Giovanni Scifoni. Ha inoltre partecipato alla fiction televisiva Mogli a pezzi e condotto Venice Music Awards accanto ad Amadeus.
Nel 2010 prende parte alla prima stagione de Il peccato e la vergogna nel ruolo della bella e coraggiosa Carmen Tabacchi al fianco di Gabriel Garko, Giuliana De Sio e Francesco Testi.
Dal 6 giugno al 20 giugno 2013 ha ricoperto il suo primo ruolo da protagonista nella fiction Mediaset Pupetta – Il coraggio e la passione, grazie a questo ruolo vince il premio di miglior attrice al Roma Fiction Fest.
Nel gennaio 2014 torna, con il ruolo di Carmen Tabacchi Fontamara, nella seconda stagione della serie Il peccato e la vergogna, al fianco di Gabriel Garko e Laura Torrisi.
Dal 3 al 24 marzo 2014 è stata opinionista fissa del Grande Fratello 13, condotto da Alessia Marcuzzi. Nel 2017 la ritroviamo nella fiction Il bello delle donne….alcuni anni dopo.